LorisWave sotto l'albero
Sfrutta al meglio i software per semplificarti la vita
Iscriviti alla mailing list:

Acconsento al trattamento dati personali

Lightwave


Pubblicato da in Lightwave

Rig in LightWave - Part5

Realizzare un rig completo per la character animation - Speciale LScript

GooglePlus icon
LinkedIn icon
MySpace icon
Pinterest icon
whatsapp icon
Come promesso eccoci al nostro appuntamento con gli LScript. Oggi vedremo come realizzare uno script che simula il setup che avevamo realizzato la volta scorsa ma senza dover riscrivere o assegnare tutte le espressioni che avevamo fatto. Premetto che non sono ne un programmatore ne un esperto di Lscript perciò alcune cose potrebbero essere eseguite meglio, questa è solo una base da dove partire.. Questa vota niente video.
Apriamo Lightwave e Lscript Editor, in quest ultimo da Tools\Templates scegliamo Item Animation, dovrebbe .......

Continua...


Pubblicato da in Lightwave

Rig in LightWave - Part4

Realizzare un rig completo per la character animation

GooglePlus icon
LinkedIn icon
MySpace icon
Pinterest icon
whatsapp icon
Eccoci al nostro 4° appuntamento, vedremo come far appoggiare il piede sul tallone in modo corretto. accompagnando alla rotazione del piede un leggero avanzamento sul tallone. Nella seconda parte vedremo come applicare questa correzione per i lati del tallone, introducendo una certa complicazione e lunghezza nella realizzazione di un rig. Seguite bene questa parte perché la prossima volta vedremo come realizare uno script che ci semplifichi la vita.

Visit this page on YouTube.

Video YouTube "ceWMmjCFpnY".



oppure su vfxcast.com

Continua...


Pubblicato da in Lightwave

Rig in LightWave - Part3

Realizzare un rig completo per la character animation

GooglePlus icon
LinkedIn icon
MySpace icon
Pinterest icon
whatsapp icon
Come avete potuto notare se ci avete seguito fino ad adesso la direzione del ginocchio è autonoma rispetto alla rotazione del corpo o del piede del personaggio, questo è quello che consigliano anche alcuni testi di animazione e lo abbiamo realizzato tramite un null legato come position all'anca, ma non figlio di questa.
Alcuni potrebbero preferire avere la direzione del ginocchio legata al piede, o forse al corpo, o ancora a metà tra questi due.
Come al solito un filmato che mostra quello che abbiamo fatto a cui segue la solita spiegazione.

Visit this page on YouTube.

Video YouTube "P8hXZJ5Bg1A".



oppure su vfxcast.com

Continua...


Pubblicato da in Lightwave

Rig in LightWave - Part2

Realizzare un rig completo per la character animation

GooglePlus icon
LinkedIn icon
MySpace icon
Pinterest icon
whatsapp icon
Avevamo lasciato il nostro personaggio con la gamba che seguiva il movimento del controller, anche se ad alcuni potrebbe essere successo che il ginocchio non piegasse dal lato voluto, questo perché non abbiamo parlato di quello che viene definito il pre-bending, lightwave di default piega le ossa di una catena ik in base al primo kf che trova su ogni singolo osso, se perciò il primo kf di un osso ha il pitch positivo, in quella direzione verrà piegato l'osso, se il pitch è negativo verrà piegato dall'altra parte. Approfondiremo questo argomento in un prossimo appuntamento, per il momento limitiamoci ad assicurarci che il primo kf dell'osso tibia/perone pieghi nella giusta direzione.

Ecco il solito video riepilogativo

Visit this page on YouTube.

Video YouTube "nFx5G8ev7Hk".



oppure su vfxcast.com

ed ora passiamo ai fatti

Continua...


| Articoli dal 1 al 4 di 10 | Prossima pagina »